Finanziamenti OCM Promozione Paesi Terzi Campagna 2020/2021 – I nostri numeri

Si è conclusa dopo una breve proroga la fase di valutazione dei progetti presentati lo scorso autunno per la Campagna 2020/2021 OCM Vino Promozione Paesi Terzi. Area 39 ha supportato i sui clienti presentando 45 progetti di cui 4 nazionali, 3 multiregionali e 38 regionali coinvolgendo 13 regioni d’Italia.

Grazie alla collaborazione tra il nostro team e i nostri clienti siamo riusciti a presentare piani promozionali per oltre 40 milioni di €. Si tratta di attività che saranno svolte da aziende vitivinicole italiane in oltre 50 paesi del mondo a partire dal 1 aprile 2021 fino alla fine dell’anno.

whole-world-in-her-hands

Dal nostro osservatorio che comprende oltre 200 aziende italiane possiamo confermare la centralità del mercato statunitense come meta di investimento promozionale. Qui infatti si concentrano oltre il 47% delle risorse progettate. Segue al secondo posto la Cina con una quota di poso superiore all’11% e sul terzo gradino del podio si posiziona il Canada con il 9%.

Entrata importante nei piani di investimento delle aziende è stata quella del Regno Unito che si posiziona al 4° posto nella lista dei paesi più gettonati.
Ora restiamo al fianco dei nostri clienti per la fase di contrattualizzazione dei progetti con le autorità competenti e nel supporto quotidiano per la realizzazione delle attività.

Notizie correlate

Finally Brunello New York: al via la Brunello Week

Leggi notizia Group 3

Finanziamenti OCM Promozione Paesi Terzi Campagna 2020/2021 – I nostri numeri

Leggi notizia Group 3

Fondo 394/81 – Internazionalizzazione – Call 2021

Leggi notizia Group 3